Le donazioni alla Comunità di Sant'Egidio sono fiscalmente deducibili
secondo la normativa vigente
 
Anche quest'anno è possibile destinare il 5x1000 alla Comunità di Sant'Egidio
Scrivi il numero 80191770587 nella dichiarazione dei redditi

Andrea Riccardi: sul web

Andrea Riccardi: sui social network

change language
sei in: no pena di morte - cities for life - per iscr...forlife" contattinewsletterlink

Sostieni la Comunità

 

 

Per aderire all'iniziativa "città per la vita" compila il form e inserisci una password, quindi invia la richiesta. La distinzione tra amministrazione locale e gruppo autonomo ti aiuta a collocare nel giusto modo la tua adesione. Dopo questa operazione la città sarà visibile nella mappa interattiva.

Lettera ai Sindaci in occasione della Giornata Mondiale delle città per la vita, per l'abolizione della pena di morte

Egregio Signor Sindaco,
lo scorso 18 dicembre l’abolizione della pena di morte all’Assemblea generale delle Nazioni Unite 117 paesi si sono espressi a favore della Risoluzione per la moratoria universale delle esecuzioni capitali. La Comunità di Sant’Egidio, da tempo impegnata su questo fronte, nell’ultimo anno ha realizzato due importanti iniziative pubbliche in Giappone e nelle Filippine e ha intensificato in molte parti del mondo
attività educative con i giovani e il sostegno diretto ai condannati a morte.
E’ in preparazione la XIV edizione della Giornata Internazionale “Cities for Life - Città per la Vita / Città contro la Pena di Morte” che, anche quest'anno, si terrà il 30 novembre, in ricordo della prima abolizione della pena capitale nel Granducato di Toscana, nel 1786. L’iniziativa consente di valorizzare il ruolo che nel processo abolizionista possono giocare le Municipalità, attraverso l’organizzazione e
la diffusione di iniziative educative e culturali che mantengano viva l'attenzione su questo tema cruciale, insieme al fenomeno della violenza diffusa in tanti contesti urbani.
Desideriamo coinvolgere la Sua Amministrazione nel quadro di tali iniziative, che sono state sostenute congiuntamente dalle Comunità di Sant’Egidio e dalla Commissione Europea, per continuare l’impegno per il rispetto della vita e della dignità dell’uomo e per sensibilizzare la cittadinanza sull’urgenza di cancellare la pratica disumana della pena capitale dal panorama giuridico e penale degli Stati.
In allegato troverà la documentazione relativa alle modalità di adesione.
Restando in attesa di un Suo cortese cenno di risposta, con stima.
Prof. Marco Impagliazzo
Presidente della Comunità di Sant’Egidio

      


  





  

  



  



  



  



INVIA LA RICHIESTA