Le donazioni alla Comunità di Sant'Egidio sono fiscalmente deducibili
secondo la normativa vigente
 
Anche quest'anno è possibile destinare il 5x1000 alla Comunità di Sant'Egidio
Scrivi il numero 80191770587 nella dichiarazione dei redditi

Andrea Riccardi: sul web

Andrea Riccardi: sui social network

change language
sei in: no pena di morte - le iniziative - cities for life 2013 newslettercontattilink

Sostieni la Comunità

 

Cities for Life 2013


 
versione stampabile
Ci prepariamo a celebrare il Cities For Life 2013
 
Nuove adesioni e nuovi eventi
 
Una nuova cultura per la vita che si afferma nel mondo!
 
La Comunità di Sant'Egidio promuove la giornata mondiale “Città per la vita - Città contro la Pena di Morte” il 30 novembre di ogni anno. 
 
La speranza è che, progressivamente sempre di più, tante altre città si uniscano a una battaglia di vita, di progresso, di umanità. Tutti possono suggerire ai Sindaci la partecipazione alla Giornata Mondiale  “Città per la vita – Città contro la pena di morte”.
 
E' possibile farlo contattando il proprio Sindaco e chiedendogli l’adesione. 
 
Se quella città ha già aderito negli anni precedenti, è utile chiedere quali iniziative intendono intraprendere per il 30 novembre 2013! 
 
E' possibile e utile invitare associazioni umanitarie, rappresentanti delle chiese locali, o chiunque sia sensibile al tema, ad attivare gesti simbolici. 
 
Chiediamo a tutti di segnalaci le iniziative, potremo condividerle sul web e raggiungere tanti, saranno pubblicate in questo sito e in cittaperlavita.blogspot.it.
 
Attualmente sono oltre 1600 le città nel mondo che si sono dichiarate "Città per la vita" e si impegnano per l'abolizione della pena di morte.
La Giornata Mondiale delle Città per la Vita/Città contro la Pena di Morte rappresenta la più grande mobilitazione contemporanea planetaria per indicare una forma più alta e civile di giustizia, capace di rinunciare definitivamente alla pena capitale. 
Le Comunità di Sant'Egidio, ovunque nel mondo, si impegnano battaglia in difesa della vita e per l’abolizione della pena di morte, per diffondere una nuova cultura della vita, perché non c'è giustizia senza la vita. 
 
No justice without life!
 
Nel 2012 si è celebrato il decennale di "Città per la vita" che ha visto una vasta partecipazione, non solo europea ma anche mondiale. Puoi vedere nel sito gli eventi e le adesioni. 1600 le città di cui 70 capitali di 89 paesi del mondo che hanno dato vita a marce, sit-in, spettacoli, assemblee pubbliche, in scuole e università, mozioni ufficiali dei Municipi e dei Consigli cittadini.
 
Le città che aderiscono al movimento "cities for life" mettono a disposizione un monumento significativo come “logo vivente” 
e nel giorno 30 novembre lo illuminano con una luce nuova per sottolineare 
l’impegno della città e dei suoi cittadini per un mondo senza pena di morte.
 
Ogni anno, il numero di adesioni cresce. 
 
Un segno di una nuova cultura della vita.
 
Per un mondo senza pena di morte!