Appello Urgente per Quintin Philippe Jones condannato a morte in Texas

Condannato: Quintin Philippe Jones
Data esecuzione: 19 Maggio 2021
Luogo esecuzione: Huntsville, Texas - USA

Quintin Philippe Jones è condannato a morte in Texas, la sua esecuzione sarebbe la prima dal luglio 2020.

La storia

Già dallo scorso novembre, lo Stato del Texas ha fissato la data di esecuzione al prossimo 19 maggio 2021. Più di 20 anni fa, una giuria della contea di Tarrant ha condannato Quintin per la rapina e la morte della sua prozia, Berthena Bryant. Da quel momento sono trascorsi vent’anni e Quintin, che oggi ha 42 anni, si è pentito per il crimine commesso quando era un giovane di 20 anni tossicodipendente e arrabbiato. Oggi è una persona diversa, gentile e premurosa. La sorella e il pronipote della signora Bryant – prozia e fratello gemello di Quintin  lo hanno perdonato da tempo e hanno accolto la sua conversione e chiedono ora allo stato del Texas di non dover subire il grande dolore della sua esecuzione.

Firma e condividi questa petizione al Texas Board of Pardons and Paroles e al Governatore Greg Abbott, esortandoli a concedere clemenza a Quintin e a cambiare la sua condanna in carcere a vita. L’esecuzione di Quintin sarebbe la prima nello Stato del Texas dall’8 luglio 2020.

Chiediamo a chi può decidere per la vita di Quintin di rinviare la data di esecuzione per riconsiderare con ancora più consapevolezza tutte le ragioni esistenti ed urgenti per la clemenza.
Nella vicinanza alle vittime e familiari per la dolorosa ed ingiusta perdita di una vita, condividiamo la ferma convinzione che nessuna riparazione può avvenire mettendo a morte un essere umano.

Non c’è giustizia senza vita. Non esiste giustizia senza considerare, anche di fronte a un male più grande, le ragioni della misericordia. Chiediamo a chi può decidere per la vita di fermarsi e valutare attentamente ogni misura alternativa possibile nel segno della clemenza.

Sottoscrivi la petizione