Appello Urgente per fermare l’esecuzione di John Balentine l’8 febbraio 2023

Condannato: JOHN BALENTINE
Data esecuzione: 08 Febbraio 2023
Luogo esecuzione: TEXAS DEATH ROW

John Lezell Balentine è detenuto nel braccio della morte in Texas da 23 anni. La sua esecuzione è stata più volte programmata e poi fermata. Torniamo a chiedere clemenza per John, la data così ravvicinata ci spinge a diffondere in fretta questo appello.

E’ stato condannato per l’omicidio (gennaio 1998) di Mark Caylor, Jr., di 17 anni, Kai Geyer e Steven Brady Watson, amici e familiari della sua fidanzata Misty. John, allora trentenne, ha confessato il crimine subito dopo l’arresto.
Era cresciuto in Arkansas, soffrendo fin dall’infanzia in un contesto familiare degradato e violento: dopo aver abbandonato precocemente gli studi, ha cercato di farcela da solo lavorando come uomo di fatica e meccanico, ma era finito in carcere più volte per furti e rapine a mano armata.

Rimasto solo e chiuso in carcere, nell’isolamento del braccio della morte, ha iniziato a scrivere regolarmente a diversi amici di penna.

Ora che è stata nuovamente fissata l’esecuzione per l’8 febbraio 2023, vogliamo stringerci insieme a John, nella compassione e nella ferma rinuncia ad ogni catena di vendetta e violenza e chiedere, ancora con insistenza, che la sua vita venga risparmiata.

Sottoscrivi la petizione
Oppure