Si apre a Berlino l’8° Congresso Mondiale della World Coalition alla presenza di 150 associazioni

- in News

L’8° Congresso mondiale contro la pena di morte, si svolge a Berlino dal 15 al 18 novembre 2022. Si tratta di oltre 1.000 partecipanti delle 150 associazioni facenti parte della World Coalition Against the Death Penalty provenienti da 90 Paesi, tra essi anche ministri, parlamentari, attivisti, avvocati, giornalisti, giudici, ex detenuti nel braccio della morte, testimoni chiave e cittadini impegnati parteciperanno a questo evento abolizionista.
Il Congresso sarà lanciato presso la prestigiosa Pierre Boulez Saal, alla presenza di oltre 30 ministri degli Esteri e sarà seguito da quattro giorni di dibattiti, eventi culturali e di networking al Radial System e in altre sedi di Berlino.
Per questa 8a edizione, l’obiettivo principale del programma sarà la mobilitazione della nuova generazione abolizionista.
La varietà degli argomenti che saranno discussi durante le sessioni plenarie, le tavole rotonde e i seminari includeranno, tra l’altro, la questione della strumentalizzazione della pena di morte per scopi politici e la mancanza di trasparenza.

Il 14 novembre alle ore 18.00 presso Ambasciata d’Italia a Berlino, si terrà un Evento promosso da Ambasciata d’Italia e Comunità di Sant’Egidio per ricordare i 30 dalla fondazione della World Coalition Against the Death Penalty.