WCADP: Sant’Egidio continua a lavorare per l’abolizione della pena di morte

- in Congressi

Durante l’Assemblea Generale della Coalizione Mondiale contro la Pena di Morte a Nairobi, in Kenya, è stato eletto un nuovo Comitato Direttivo, composto da 25 organizzazioni su un totale di oltre 160 membri.

Sant’Egidio, uno dei membri fondatori, è lieta di partecipare nuovamente al Comitato direttivo. Dopo tre mandati di due anni ciascuno, Annemarie Pieters ha dovuto lasciare la carica di Vicepresidente. Al suo posto, Tobias Mueller di Sant’Egidio diventa il nuovo vicepresidente.

 

 

Inoltre, il nuovo Consiglio direttivo è composto dall’australiano Matthew Goldberg del CPJP in qualità di presidente, dalla francese Florence Bellivier della FIDH in qualità di tesoriere e dagli altri due vicepresidenti Connie Numbi (Uganda) della FHRI e Karen Dumpit Gomez (Filippine) dell’ADPAN.

Il Consiglio direttivo è quindi composto da membri provenienti da quattro continenti diversi, che rappresentano la variegata realtà della Coalizione mondiale.

Insieme ai suoi partner di tutto il mondo, Sant’Egidio continuerà a lavorare per una cultura della vita e per l’abolizione universale della pena di morte.

Annemarie Pieters, vicepresidente uscente